Minoxidil per sempre

Salve, sono una ragazza di 24 anni e mi è stata diagnosticata a seguito di una semplice visita una alopecia androgenetica da curare con minoxidil 2 %.
Essendo per me una situazione altamente deprimente, vorrei sapere se posso prendere il minoxidil per sempre e se a lungo andare provoca danni o se rischierebbe di non fare piu effetto? Inoltre volevo anche sapere come comportarmi con una eventuale comparsa di peluria in viso e quanto tempo dopo la lozione posso procedere al lavaggio dei capelli? Grazie mille per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
l'uso è a tempo in determinato e dipende dal pz. Certamente non si tratta quasi mai per meno di 2 anni poi eventualmente si può scalare nei tempi.Alla concentrazione del 2% Non da praticamente mai l'effetto temuto (peluria temporale o delle braccia.). Consiglio di non lavare prima di 4 ore.
cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)