Minoxidil si o no?

Salve a tutti! Sono una ragazza di 23 anni, fin da piccola nella zona frontale ho notato di avere pochi capelli, con una riga centrale molto larga! Mai sofferto di caduta abbondante, tranne in quei periodi in cui fisiologicamente ne cadono di più!
Un anno fa un tricologo mi ha diagnosticato l’alopecia androgenetica di grado lieve, prescrivendomi semplicemente uno shampoo per aumentare il volume dei capelli.
Qualche giorno fa sono andata da un dermatologo che mi ha prescritto minoxidil al 5% con 17 alfa estradiolo allo 0, 05 % in lozione di 100 mL da fare solo la sera con 2 mL dal lunedì al giovedì.

Innanzitutto una donna di soli 23 anni va bene che inizi già con il minoxidil al 5%?
Non è troppo considerato il grado lieve?

Poi non mi convince nemmeno il fatto di farlo soltanto dal lunedì al giovedì.

Non so cosa fare, se iniziarlo o meno, consapevole anche del fatto che una volta iniziato non potrò tornare indietro.

Spero tanto che qualcuno tra voi possa consigliarmi su come muovermi.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
I principi attivi consigliati sono certamente idonei e congrui alla diagnosi effettuata. Per quanto riguarda i dosaggi, e il suo dubbio sul fatto di applicare un minoxidil ad un dosaggio abbastanza alto per una donna , e con una tempistica particolare, in effetti merita un chiarimento dal suo curante a cui deve rivolgersi necessariamente.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
La ringrazio dottore per la sua gentile risposta. Le auguro una buona giornata.