Perdita di capelli

Salve, mi chiamo Simona e ho 32 anni.
Sto riscontrando una perdita di capelli che negli ultimi anni si sussegue ad intervalli.
Sono stata da un paio di dermatologi i quali nemmeno mi hanno per bene guardato la testa sentenziando si trattasse di alopecia androgenetica e propinandomi solo cure con minoxidil o altri prodotti molto costosi che non hanno mai portato a nessuna soluzione.
Premetto che soffro di ovaio micropolicistico.
Ho una cute molto Grassa e punte secche, capelli molto fini e il diradamento è diffuso solo sulla parte superiore del cuoio capelluto.

C'è qualche speranza di poter risolvere il mio problema?
Sono ancora giovane e sento che sto perdendo i capelli e questo mi causa grande stress...
Volevo capire inoltre se è possibile emettere una diagnosi di alopecia androgenetica senza avere fatto esami ne ai capelli ne del sangue?

Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

consiglio subito una visita tricologica con tricoscopia del cuoio capelluto per avere certezza sulla diagnosi

per info www.istitutotricologico.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta. purtroppo io sono di Palermo... non saprebbe consigliarmi qualche suo collega che si trova dalle mie parti?
grazie ancora