Perdita capelli

Salve, sono Andrea ho 25 anni e al seguito dei diversi ritrovamenti sul cuscino di capelli, mi sono rivolto ad un dermatologo/tricologo per una visita.
Non ho ben capito se si tratti di alopecia androgenetica (potrei essere il primo in famiglia da entrambe le discendenze) anche se ho notato da subito un accenno di diradamento al vertice. Visitato, sul foglio dell'anamnesi c'è scritto telogen effluvium con sotto consigliati, gli esami da fare: emocromo + formula, t3-t4-tsh, IgE totali, fx epatica, fx renale, zinchemia, sideremia ferritina, ac folico e vitamina D; In seguito mi ha prescritto: Krin up andro 1cp la sera x 3 mesi, una lozione preparata in farmacia contenente= estrone base 0, 05 idrocortisone butirrato 0, 05 minoxidil 5% progesterone 1% alcool 80 qb a 200ml 3 volte settimanali per 3 mesi e locoidon lozione 2 volte settimanali su tutta la testa oltre agli shampoo epta ds 2 volte settimanali (avendo liperol plus mi ha detto di continuare ad usarlo per poi comprare quest'ultimo).
Il problema è che mi sono accorto che ad ora dopo un mese di terapia sto perdendo il triplo dei capelli se non il quadruplo anche al solo contatto (non esagero) fortunatamente ho sempre avuto una chioma davvero molto folta e spessa quindi ad ora si nota cmq poco, ma li noto piu "bruciacchiati" e poco governabili.
A questo punto non capisco se si tratti magari di un sovradosaggio da parte mia o di un avanzare rapidissimo della calvizie se di calvizie si dovesse trattare! Grazie mille per il tempo dedicato.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

consiglio una visita dermatologica con tricoscopia del cuoio capelluto

per info www.istitutotricologico.it

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it