Capelli che non crescono

Buongiorno gentili Dottori,
da un po' di tempo sto notando che, nonostante le cure, i miei capelli non crescano più.

Per anni ho usato extancion e posticci e da quasi 6 mesi non utilizzo più niente cercando di prendermi cura dei miei capelli afro.

In farmacia ho preso ogni sorta di integratori e fiale ma nulla, la crescita è completamente bloccata.

Cosa mi consigliate?
Stavo valutando di iniziare un percorso medico, con visita dermatologica e tricologica o, se consigliato, le iniezioni cutanee per favorire la crescita dei capelli.

Vorrei anche sapere se minoxidil possa fare al caso mio anche se non ho una caduta conistente dei capelli, o se potete consigliarmi qualche prodotto davvero funzionante.

Grazie per l'attenzione.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
Si , potrebbero esserci gli estremi per una terapia, anche con acceleratori del ciclo pilare, ma prima di tutto è imperativa la visita dermotricologica, per una diagnosi fine.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
grazie per la sua risposta.
Cè una categoria di dermatologo specializzata in questo campo? O basta andare da uno qualsiasi, nel senso, non serve una specialistica a parte?
Grazie.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
La tricologia è una branca della dermatologia e quindi appannaggio di qualunque dermatologo. È vero però che essendo una parte piuttosto iperspecialistica, è coltivata in maniera particolare da un numero più ristretto di essi , di cui è più evidente la loro attività specifica nelle informazione pubbliche.
Cordiali saluti dott.Griselli