Referto tricologo

Buongiorno.
Sono stata da uno specialista.
Che mi ha prescritto uno shampoo e un olio x pulire il cuoio capelluto e togliere tutti i capelli gia staccati dalla base.
Aihme'.
Inoltre mi consigliato 12 sedute di laser con prodotto x far ricrescere il capello.
Caduto a quanto pare x forte.
stress.

Siamo in cura x un problema oncologico ma il medicinale preso non è causa di caduta.

Prelievo frontale
Anagen 80%
Catagen 1%
Telogen 19%

Prelievo occipitale
Anagen 78%
Catagen 2%
Telogen 20%

Volevo sapere il vostro parere.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

purtroppo non ritengo il tricogramma una metodica utilissima, ma piuttosto vetusta e traumatica per il paziente.

Ad oggi la miglior metodica per la diagnostica tricologica è la TRICOSCOPIA digitale, poiché grazia a questa è possibile compiere non solo una diagnosi corretta ma anche controllare in modo riproducibile ed oggettivo nel tempo l'andamento e la bontà delle terapie

carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Luigi buonasera la ringrazio per la risposta.
Creado le abbiano fatto anche quello in quanto ho visto un attrezzatura che veniva passata sulla testa era un dispositivo piccolo collegato a un PC ( mia mamma dice che si vedeva la sua testa sul PC) . Non so poi se la tricoscopia sia un altra cosa. Solo che il referto che ho in mano era quello con quei risultati e un frase sotto:
Elevata percentuale di bulbi in fase Telogen
Progressiva miniaturizzazione follicolare.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se lo specialista è un Dermatologo, può affidarsi tranquillamente a Lui

Carissimi saluti
Dr Laino