Ciste sebacea infiammata?

Gentile Dottore, da circa una settimana, dietro la schiena nella parte alta, mi è comparso un rigonfiamento di circa 4

cm sulla cute, duro al tatto, con la parte esterna molto arrossata, e al centro un apparente area di pus.
Mi provoca fastidio e dolore, specialmente quando eseguo alcuni movimenti con le spalle.
Purtroppo la visita dermatologica è fissata tra 10 giorni, volevo chiederle se potrebbe essere una ciste sebacea (premetto che sto passando un periodo di fortissimo stress, non so se possa essere in qualche modo correlato) o altro... La ringrazio fin d'ora per la gentile risposta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Da quello che riporta, effettivamente si evoca una cisti sebacea infiammata, che verosimilmente sarà drenata e rimossa chirurgicamente inn ambulatorio.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
La ringrazio Dottore per la sua risposta, è stato gentilissimo