Sensazione di qualcosa che cammina testa

Buongiorno, ho 29 anni e sono una ragazza in un forte periodo di stress.
So che a volte mi fisso su di un pensiero e diventa un’ossessione.
Ma da ormai un mese ho la sensazione di qualcosa che cammina in testa, come fossero degli animaletti che ogni tanto si muovono e sento un solletico (appunto a tratti e non fisso) mi controllo ogni giorno per paura di pediculosi, controllo spesso i miei figli eppure mi pare di non vedere nulla.
Potrebbe essere solo un problema psicologico?
Potrei davvero sentire ogni tanto qualcosa che si muove senza avere nulla?
Ho una fissa ormai per i pidocchi, controllo ovunque ma non ho mai trovato animaletti.
Vi prego aiutatemi sto impazzendo.
Ps ho notato un paio di rigonfiamenti/brufoletti sul cuio capelluto e sulla nuca.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
Se dalle visite dermatologiche, magari con dermatoscopia, non è risultato nulla di obbiettivo, e ovviamente alcun pidocchio, direi che certamente si potrebbe pensare ad un fatto di suggestione , legato più a fatti di origine psicogena. Naturalmente deve aver fatto la visita dermatologica con un esame obiettivo. Poi segua il consiglio del curante; se ha piacere posso passarla ad area psichiatrica per ulteriori indicazioni.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, mercoledì effettuerò la visita dermatologica spero di avere notizie positive.
Si grazie, va bene cambiare area. Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Una volta stabilito che non si tratta di un fattore dermatologico è utile una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/