Perdita di capelli a 20 anni

Buongiorno dottori,

Vorrei chiedervi un piccolo consulto via web per avere qualche consiglio su come muovermi.

È da un paio di mesi che ho iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico (tutto diagnosticato da uno specialista psichiatra).
Insieme a questo ho iniziato a perdere un bel po' di capelli.

Ho tanti capelli, lisci e sottili, mi si ungono facilmente (devo fare la doccia almeno una volta al giorno da sempre perché già solo durante la notte si ungono molto).
Da qualche tempo (io ho iniziato a notarlo dopo la quarantena) se mi metto le mani nei capelli, me ne rimangono in mano due o tre a volta e ci faccio sempre caso.

Ho iniziato a notarlo anche in doccia, quando mi faccio lo shampoo vedo nelle mani, insieme alla schiuma, dei capelli.

Non ho visto alterazioni della "forma": non sono stempiato, non ho diradamento di nessun tipo.
Però sono molto preoccupato che questa perdita di capelli non sia normale e, soprattutto, diventare calvo non farebbe bene alla mia salute mentale già precaria.

Mi devo preoccupare?
Devo andare da un dermatologo?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Difficile da dire senza una visita dermotricologica , che naturalmente consiglio. Sarà necessario eseguire esami , e controllare in tricoscopia.
Cordiali saluti

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)