Infezione occhi

Buongiorno sono una cinquantenne che da questa estate ho un problema agli occhi:
Durante il giorno hanno iniziato entrambi gli occhi a lacrimare e quindi il farmacista mi ha dato un decongestionante.
Nulla di fatto
Sono passata ad n collirio antistaminico ma anche quest
Nulla di fatto
Ho iniziato con un collirio alla camomilla
Nulla di fatto
Il mese scorso mi sono recata quindi dall oculistica che analizzando bene gli occhi ha riscontrato una leggera infezione.
Mi ha prescritto un collirio a base di aloe (abbastanza forte a suo dire) da usare solo al bisogno e non come terapia.
Per un po' di tempo i sintomi sono rallentati ma ora si sono tutti ripresentati e sono in continua asciugatura e faccio fatica anche a mantenere il trucco! (Matita e mascara)
A questo punto cosa devo fare?
Mi devo recare ancora dall oculista?
Vorrei sapere qualcosa circa questo fastidioso disturbo che non vuole andarsene....
Grazie infinite per questo consulto
Buona serata
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
provi a fare delle prove allergiche e verificare se qualche allergene può creare problemi agli occhi, magari anche alimentare. se non ci fosse nulla consulti nuovamente il suo oculista come visita di controllo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
OK grazie Dottore ora vedo...
Buona giornata