Bentelan durante intervento

ieri ho tolto gli ultimi miei due denti del giudizio inclusi nella gengiva in orizzontale, in 2 ore mi hanno tolto questi denti situati uno sotto a sinistra, l'altro in alto a destra .

diciamo che è andata bene, ogni tanto avevo bisogno di aggiunte d'anestetico ma tutto sommato nessun grande dolore, qualche smorfia.
l'estrazione di sopra è stata complessa per via delle radici (se volete vi faccio vedere il dente estratto integro, con un pò di sofferenza)

http://imgbox.com/g/kc99VfuQ6V

sopra la gengiva è molto martoriata, durante l'intervento di sopra mi hanno fatto una puntura di bentelan nella gengiva e quando sono uscito dallo studio in auto mia mamma mi ha detto che ero allergico al principio attivo ma nn è successo niente non ho avuto problemi di allergia.

può ancora succedere qualcosa? l'effetto del bentelan dopo circa 36 ore dall'intervento è esaurito?
ho avuto solo un forte mal di testa

grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, quando riferito dalla mamma, andrebbe certificato. Purtroppo il cortisone le diminuirà l'edema e rallenterà la guarigione. Stia tranquillo che non ci sarà reazione allergica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
perchè rallenta la guarigione? mi hanno dato i caotici 7 giorni e poi rimozione punti
grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
L'edema favorisce la guarigione, il cortisone possiede azione contraria. Le suture in bocca dopo 7 giorni vengono rimosse perché non sono competenti, non sono un indice di completa guarigione.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"mia mamma mi ha detto che ero allergico al principio attivo"

La realtà (non è successo niente) contraddice la convinzione della mamma.

Non si preoccupi della velocità di guarigione.
La ferita guarirà lo stesso con meno gonfiore.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)