Bentelan durante intervento

ieri ho tolto gli ultimi miei due denti del giudizio inclusi nella gengiva in orizzontale, in 2 ore mi hanno tolto questi denti situati uno sotto a sinistra, l'altro in alto a destra .

diciamo che è andata bene, ogni tanto avevo bisogno di aggiunte d'anestetico ma tutto sommato nessun grande dolore, qualche smorfia.
l'estrazione di sopra è stata complessa per via delle radici (se volete vi faccio vedere il dente estratto integro, con un pò di sofferenza)

http://imgbox.com/g/kc99VfuQ6V

sopra la gengiva è molto martoriata, durante l'intervento di sopra mi hanno fatto una puntura di bentelan nella gengiva e quando sono uscito dallo studio in auto mia mamma mi ha detto che ero allergico al principio attivo ma nn è successo niente non ho avuto problemi di allergia.

può ancora succedere qualcosa? l'effetto del bentelan dopo circa 36 ore dall'intervento è esaurito?
ho avuto solo un forte mal di testa


grazie
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentilissimo utente, quando riferito dalla mamma, andrebbe certificato. Purtroppo il cortisone le diminuirà l'edema e rallenterà la guarigione. Stia tranquillo che non ci sarà reazione allergica.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
perchè rallenta la guarigione? mi hanno dato i caotici 7 giorni e poi rimozione punti
grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
L'edema favorisce la guarigione, il cortisone possiede azione contraria. Le suture in bocca dopo 7 giorni vengono rimosse perché non sono competenti, non sono un indice di completa guarigione.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.8k 233
"mia mamma mi ha detto che ero allergico al principio attivo"

La realtà (non è successo niente) contraddice la convinzione della mamma.

Non si preoccupi della velocità di guarigione.
La ferita guarirà lo stesso con meno gonfiore.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria