Sospetto tigna

Buongiorno egregi medici, ho bisogno di un consulto perché sono ormai disperata. Un mese fa ho trovato un gattino sotto il diluvio, l ho portato a casa ed ho deciso di tenerlo. Dopo una sett mi son comparse 3 bolle sulle braccia, non ci ho dato peso perché sembravano brufoletti e mi ero fatta ceretta da poco. Dopo due giorni le braccia erano piene di questi brufoletti, alcuni restavano piccoli e pruriginosi altri erano rotondi e leggermente rialzati. Il medico mi ha dato antibiotico trattandolo come infezione della pelle e dopo 4 giorni senza risultati son andata da un dermatologo che mi ha dato cortisone per lesioni e dermatite compatibili con acari. Nel frattempo ho fatto far un vetrino al gatto ed un tampone. Dopo 10 gg è arrivata la positività del gatto alla tigna così mi son recata da un altro dermatologo (nel frattempo anche le gambe si son riempite di bolle) che mi ha dato antimicotici orali e locali. Son passati 5 giorni ma ad oggi non ho ancora risultati soddisfacenti. Mi han detto che purtroppo l unico modo per scoprire se è un fungo è interrompere le cure per 15 gg col rischio che mi riempia completamente. Vedo su internet immagini di tigna differenti da quelle che ho io, solo un paio ci assomigliano ma sono più piccole. Cosa posso fare ormai son disperata
In quanto posso guarire?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

5 giorni sono pochi per evidenziare un risultato in caso di tinea corporis

Attenda il giusto tempo e faccia il controllo dermatologico senza ansie inutili!

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Ah ok. Ero preoccupata perché il dermatologo mi ha detto che ci saremmo sentiti dopo 7 giorni di cura per fissare controllo e che 15 giorni max sarebbero dovuti bastare ma le macchie ed i brufoletti sono uguali. Grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e mi faccia sapere

Dr Laino
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Scusi se la disturbo ancora ma il diflucan va bene? Perchè stó notando pochi miglioramenti