Palpebra gonfia senza dolore, prurito bruciore

Salve,
da giorno 1 Novembre (la mattina dopo essere tornato a casa dalla discoteca) ho notato di avere la palpebra superiore nella zona più vicina al naso molto gonfia, ma senza alcun fastidio/bruciore/rossore/dolore. Ho chiamato il mio medico di base il quale mi ha detto che probabilmente si trattava di una reazione allergica o da contatto e di prendere del bentelan da 1 mg e del tinset antistaminico e di applicare del collirio tobradex. L'occhio si è sgonfiato dopo un paio d'ore. Ho anche chiamato il mio oculista e gli ho mandato le foto (essendo in ferie), mi ha detto che la palpebra era ancora un po' edematosa e di proseguire la terapia col collirio.
Ma tutt'oggi che è il 5 Novembre l'occhio rimane leggermente gonfio sempre nella palpebra superiore vicino al naso.
Che sia normale che possa volerci tutto questo tempo per sgonfiarsi del tutto?
Per il resto non ho nessunissimo altro sintomo, e la vista è perfetta.
E' normale che possa volerci tanto per far passare questo gonfiore?
Vi ringrazio per le vostre gentili risposte
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
va valutato clinicamente

mi spiace

io domani sono in Istituto tutto il giorno!

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi.

È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013