L ultima al campus bio medico di roma a settembre dal prof s

Buona sera gentili dottori. Vorrei chiedere un vostro parere. Ho da vari mesi un quadro di irritazione faringea aspecifica. Dico così Perché la causa Non è nota. Ho anche sei puntini bianchi in faringe ( sembra materiale purulento. Mostro foto ) ho fatto tamponi faringei germi comuni negativo, tampone faringeo ricerca staphylococco areus positivo in gola e naso. Prometto che non ho dolore mentre mangio ma un senso di irritazione si. Ho fatto varie fibroscopie a fibra ottica, l ultima al campus bio medico di Roma a settembre dal Prof S.....nelli che che riscontrata questa iperemia nel rinofaringe il resto nella norma. Mi ha dato da prendere antistaminico, fumenti, miele. A ottobre sono andato in visita da un maestro otorino il prof R..lli alla sapienza di Roma che visitando mi ha detto di usare argento proteinato per 4 mesi. Inoltre uso anche compresse e spray acido ialuronico ma nulla. Vorrei un vostro parere su questa irritazione e quei puntini. Grazie infine.

** foto
https://ibb.co/iiDWNf
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Se ho ben capito, è risultata la presenza dello stafilococco aureus da un tampone effettuato. Vorrei, quindi sapere se le sia stata prescritta una specifica terapia antibiotica

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Prof Brunori si ha capito bene. No non ho mai fatto terapia.
Prof brunori ha visto la foto? Cosa le sembra?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Non si puo' fare una diagnosi attraverso una foto, ma potrebbe trattarsi di una faringite cronica di origine batterica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in otorinolaringoiatria