Bocca amara

salve dottore volevo chiedere se l'uso di colle come loctite 243,270 ,222ecc piu sgrassatore slik in ambito metalmeccanico possono provocare allergie o bocca amara.da circa un mese da quando sono in questa postazione di lavoro avverto bocca amara dando la colpa al reflusso ho effettuato esami completi sangue ed urine tutti nella norma.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Non vi sono evidenze scientifiche che possano far pensare che i prodotti da lei utilizzati siano la causa del suo sintomo di “bocca amara”.
Certamente i prodotti menzionati possono essere fonte di allergia ma con sintomi cutanei o respiratori.
Anche in considerazione della sua storia clinica ritengo probabile che il suo sintomo possa scaturire da un problema gastrenterologico; la normalità degli esami ematochimici e delle urine non esclude che vi possa essere, ad esempio, un reflusso gastroesofageo all’origine del suo sintomo.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore