Indigestione dopo assunzione di alcolici

Salve, ogni volta che bevo alcolici la sera con gli amici(cocktail o vino o birra) il giorno seguente mi capita di avere quasi sempre problemi digestivi(diarrea). Anni fa riuscivo a bere senza alcun problema ma da un paio di anni ho lo stomaco molto sensibile. Volevo sapere se ci sono e in caso quali sono i test per allergie e intolleranze riguardo sostanze contenute nei vari tipi di alcolici che possono causare queste problematiche. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non si tratta di allergia, ma di probabile intolleranza. Può chiedere i test specifici ad un laboratorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta. Potrebbe dirmi quali test d'intolleranza dovrei fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Le saranno indicati dallo stesso laboratorio.