Salviettine imbevute contatto lingua

Salve ho utilizzato una salviettina disinfettante non so se posso dire la marca che non intenzionalmente è andata in contatto con la lingua . Leggendo su internet mi sono un po spaventata perché non è salutare e può portare a varie allergie tra cui anche shock anafilattico lei cosa ne pensa...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, anche un semplice polline di piantagione può dare uno shock anafilattico. Stia tranquilla che non le succederà nulla, perché il primo contatto con l'allergene non può dare questa reazione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille per la risposta..piu che altro mi soni preoccupata perché sento la gola prudermi come anche la punta della linguap quindi pensavo che quel contatto avesse dato questa reazione...ma probabilmente è il gusto della salvietta a darmi questa sensazione giusto?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Un bel bicchiere d'acqua, meglio una camomilla, dimenticando il tutto è la soluzione migliore. In questi casi è l'ansia che ci crea i sintomi. Buonanotte.
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo avendo un fratello che si è iscritto in farmacia mi ha messo in allarme perche dice che il dimethicone ( credo si scriva cosi) a contatto con la bocca è pericoloso se lei dice che non è cosi mi fido. La ringrazio per la gentilezza buonanotte
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Niente shock anafilattico? tutto bene?