Otite catastale cronica con sordità rinogena

Salve spero di avere finalmente una risposta esaustiva al mio problema.
Soffro di un otite catarrale all' orecchio destro da circa 10 anni da un raffreddore mal curato. Tutto è iniziato nel 2007 quando nn ho più sentito nulla e ho iniziato a provare un leggero dolore. I primi medici che mi hanno visitato mi hanno detto che avevo un infiammazione e blocco del timpano e per tanto non sentivo nulla. Mi hanno prescritto antibiotico cortisone e spray decongestionante più palloncino come ginnastica x sbloccare il timpano. Dopo questa cura sono guarita ma x 3 mesi poi riniziava la giostra e la cura che era sempre quella in tutti questi anni almeno ogni 3 mesi. Poi da marzo a maggio la situazione è peggiorata oltre a non sentire più nulla e dolore sono iniziati i capogiro e sono andata a pagamento. Diagnosi:otite catarrale cronica e timpanogramma piatto!! Mi ha prescritto 10 iniezioni di antibiotico più 3 iniezioni ogni 15gg di kenacort da 40mg più antistaminico e fluimucil e cure termali che nn ho potuto fare. Lui mi ha detto che l udito l ho perso al 90% e non potrò più guarire del tutto xché la situazione oramai è cronica e non vuole consigliarmi un intervento. Fatto sta che ad oggi dopo 4 mesi sto di nuovo nella stessa situazione è ogni volta il medico mi dice di rifare le iniezioni che tralatro mi debilitano fisicamente tanto da farmi perdere 4kg e avere problemi con il ciclo(tutti effetti collaterali del cortisone a iniezioni) e mi chiedo se questo incubo avrà mai fine. Ho eseguito anche una tac risultato:"parziale i opacamento delle celle mastoide per mastoide in atto. Residua minima quota di tessuto in sede centrale poco estese dall' auditus ad antrum in assenza interessamento della cassa timpanica".
Ora mi chiedo potrò mai guarire del tutto?? Ce una cura più efficace?? E soprattutto ce la possibilita che un intervento possa risolvere il mio problema ?? E se si con quali benefici o conseguenze??? Vi prego aiutatemi!!
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Dovrebbe iniziare a mandarmi un esame audiometrico. Così non si riesce a capire il tipive l’enti Della perdita uditiva. maurizio.ruosi@libero.it

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Maurizio ruosi innanzitutto grazie x la sia risposta rapidissima!!! L esame audiometrico nn ce scritto nulla dal medico che me l ha effettuato solo uno specialista può riuscire a leggerlo mi dice dove posso inviarlelo??? Però a voce durante la visita lui mi ha detto che l ho perso al 90%e che nn si può fare nulla!!! Nel frattempo il problema come ho già spiegato persiste e ritorna dopo la cura. Mi dica come posso fare!! Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Le ho risposto alla mail.