Muco filamenti

Gentili Dott,ri,
è da mesi oramai che noto dei filamenti grigi di all'interno del muco nasale. Mi sono recata dall'otorin a causa di epistassi più frequenti del normale (2-3 volte all'anno) e mi è stata effettuata una rino-laringo-scopia. Come cura per rinforzare i vasi sanguigni devo effettuare dei lavaggi nasali e da allora mi sono accorta che è solo da una narice che esce muco con questi filamenti grigi.
Cosa potrebbe essere?
Sono oramai preoccupata poiché non so a cosa imputare questo fenomeno, nonostante abbia oramai da mesi smesso di fumare.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Senza un esame clinico, non sono in grado di dare una risposta alla sua domanda. Consiglio, invero, un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni e miceti.

Non vedo motivo per cui si debba preoccupare.

Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Mi è stato detto che alcune neoplasie dei seni nasali e paranasali danno questo tipo di sintomi. Non ho idea di cosa possa causare questo colore strano del muco. Dall'esame clinico non è emerso niente di rilevante.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
L'esame clinico deve essere fatto con l'ausilio delle fibre ottiche. Poi, si richiede il tampone nasale per vedere la presenza o meno di una forma batterica e, poi, eventualmente si prescrive una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto