Trattamento laser per verruca

Buonasera, ho da diversi anni una verruca al pollice della mano destra. Nonostante mi sia sottoposta 7 volte alla crioterapia, non sono riuscita a farla sparire. A nulla sono valsi nemmeno i doversi tentativi fatti voi i più disparati prodotti da farmacia acquistati. Mi sono rivolta ad uno studio dermatologico privato per sottopormi a terapia laser. Sono alla quarta seduta, ma la verruca è ancora li (si è solo ridotta). La dottoressa utilizza laser vbeam candela. Vorrei capire se il trattamento al quale mi sto sottoponendo è adeguato e generalmente quante sedute occorrono. Di solito esegue il laser ogni 2 settimane, e tra una seduta e l'altra mi fa applicare per una settimana una po.ata galenica. La verruca è grande più o meno come una moneta da 10 cent. Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il trattamento per le verruche dipende non solo dal trattamento, ma dalla grandezza della verruca e dallo stato immunologico del paziente.

Mi pare che la sua verruca sia molto estesa pertanto sembrano necessari più trattamenti, ma da qui non posso essere vincolante.

La terapia descritta è comunque indicata

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dottor Laino, innanzitutto la ringrazio per la sua cortese risposta. Ieri ho eseguito nuovamente il trattamento laser. La verruca è in effetti di dimensioni abbastanza estese, e io sono in terapia con immunomodulatori per curare l'artrite psoriasica...forse questo contribuisce a rallentare la guarigione. Ora ho concordato con la dermatologa di procedere per un mese con l'utilizzo a settimane alterne della pomata galenica e del verrutop. Fra un mese tornerò a controllo e valuterà se rifare il laser. Mi auguro possa essere un trattamento risolutivo, perché è veramente antiestetica e fonte di imbarazzo (oltre che di fastidio e dolore). La ringrazio nuovamente e Le auguro buona giornata.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego!
Dr Laino