Fuoco di sant’antonio

Buonasera
Sono una ragazza di 26 anni, circa tre settimane fa ho iniziato ad avere un prurito sul fianco destro e dolori all’altezza dell’appendice, dopo una settimana mi è uscito un eritema in basso dietro la schiena che sembravano tante punture di insetti vicine.
Nel giro di due giorni si sono gonfiate sia le pustole sia i linfonodi inguinali e quindi sono andata dal medico che però ho trovato chiuso per il ponte. Sono passata allora dalla farmacia che mi diagnosticato il fuoco di Sant’Antonio e mi ha dato aciclovir in crema in attesa del rientro del medico!
Con pazienza e pomata ora a dieci giorni dalla comparsa del fuoco l’eritema si è seccato e le croste sono cadute.
La mia domanda è: è normale che a questo punto io abbia ancora molto prurito nella zona?è veramente fastidioso!! Passerà col tempo? O necessito di altre terapie?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi faccia capire: lei ha ricevuto una diagnosi dal FARMACISTA??

Lo sa che il farmacista ha il camice, ma NON è un Medico?

Si rechi prontamente dal dermatologo e se ritiene opportuno segnali questa situazione all'Ordine dei Medici della sua Provincia.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it