Senso di bruciore all'interno delle orecchie

Buongiorno Dottore,è da qualche giorno che ho come un bruciore misto prurito ad entrambe le orecchie e sensazione di gola piena con un pò di catarro..Non ho linfonodi ingrossati solo un leggero dolore se schiaccio i nervi laterali del collo e male al collo.Naso che cola.Da bambina ho sempre sofferto di abbassamento di voce.Non sono una fumatrice.La voce è un pò bassa come se i nervi la stringessero.Soffro di ansia e forse questa accentua il tutto.Grazie per una vostra cordiale risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che l'ovattamento auricolare possa dipendere dalla presenza di catarro nell'orecchio medio, mentre per il prurito una possibile dermatite. Utilizzi uno spray decongestionante le mucose nasali e faccia dei lavaggi dei condotti uditivi esterni con una soluzione a base di ac. borico.

Se entro una decina di giorni dall'inizio della cura non dovesse notare alcun miglioramento, allora sarà necessaria uan visita da parte di uno Specialista

Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta.Seguirò il suo consiglio.Buona serata.