Acufene, pesantezza a gli occhi e senso di intonti

Gentili dottori, vi contatto per avere alcune informazioni. Qualche giorno fa sono stato dal medico curante a causa del mio problema legato al reflusso, in più gli ho detto che da quando ho iniziato ad avvertire i sintomi del reflusso avverto anche una forma di pesantezza a gli occhi. Dopo avermi visitato dalla testa ai piedi mi dice che è solo stress. Il mio dottore mi conosce bene e sa che ho avuto qualche problema con l ansia e anche pressione alta che mi ha causato e tutt’ora mi causa degli acufeni che non sono fastidiosi ma vanno e vengono nel corso della giornata è questo ormai da mesi.
Stamattina quando mi sono alzato ho avvertito una sensazione di vertigine che poi ad intermittenza in maniera lieve mi ha accompagnato tutto il giorno. La avverto più che altro quando passo da una posizione all altra, avverto anche le gambe molli e un senso di stanchezza.
La mia domanda è: può essere che lo stress e l ansia possano essere la causa di tutto ciò? Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Stress ed ansia possono dare la sintomatologia descritta ma, invero, credo che la sintomatologia in questione possa anche essere determinata da una calcolosi labirintica (vertigine posizionale benigna o canalolitiasi). Per questo motivo, sarebbe utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori