Senso gola gonfia all interno e secca

Salve sono una ragazza di 20 anni quasi è da una settimana che ho questa sensazione di gola gonfia ai lati tipo alle ghiandole e secchezza non so se è ansia I denti perché ho dei problemi ma per tempo perché lavoro tutto il giorno non sono amdata a controllo.. Ho paura feci sia un eco a marzo ed era tutto apposto anche dall otorino... Ora dopo 4 5 sigarette è ritornato questo sintomo... Il medico di base ha detto che alla gola noj c'è nulla un po' rossa ma nulla è lui si pensa che siano i denti ma vi giuro non so piu che fare mi viene anche un angoscia perché sono mrsi che ci combatto..
Sarà che ci penso e si amplifica... Passa e va via poi ritorna...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve comprendere che, senza un esame clinico, non sono in grado di afre una diagnosi. da cio' che riferisce, la causa del sintomo potrebbe essere dovuto o ad una infiammazione esofagea od a una infezione batterica. Per questo, è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
L ho fatta a marzo per lo stesso problema ma è risultata negativa non c era niente anche nell eco, dicono che sia nervosismo associato a problema di mandibola è possibile? Sono molto stressata mi viene a periodi questo dolore è ogni volta prima dell arrivo del ciclo
[#3]
dopo
Utente
Da gennaio ho sto problema e va e viene tipo ora sembra che al interno si stia gonfiando mi sto preoccupando sto anche lavorando ho paura
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, anche uno stato ansioso puo' dare la sintomatologia descritta. Io, ripeto, non posso esserle molto di aiuto, non conoscendola di persona
[#5]
dopo
Utente
Quindi per lei non è nulla di preoccupante?possono escere i muscoli iodei o qualcosa di simile della gola che si irrigidiscono? Diciamo che ho capito di avere una disfunzione mandibolare l arcata di sopra mi copre tutta quella di sotto e per tempo non vado a rifare una radiografia
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, non si tratta di qualcosa di grave. Come già le ho detto, non sono in grado di fare una diagnosi a distanza, in assenza di un esame clinico e considerando che il sintomo puo' essere espressione di piu' patologie.
[#7]
dopo
Utente
Mi fanno male tutti i denti e mi tira e mi stringee
[#8]
dopo
Utente
A distanza di una settimana o di più ancora c'è l ho non è presente h24 ma tipo ora c'è l ho gola secca senso che si stringe e dolore orecchie