Sangue

Sono una persona molto ansiosa.
Una settimana fa sono stato dal medico curante per forte mal di gola e tosse.
Ho fatto una cura e le cose sono migliorate.
Una volta smessa la cura, però, ho nuovamente tosse.
Adesso mi si forma spesso catarro e passo gran parte della giornata a provare a schiarirmi la gola ed ingoiare.
Sento anche calore in gola, forse a furia di raschiare la voce.
Negli ultimi due giorni però, ho notato che dopo dormito, la prima volta che sputo nel lavandino, c'è un colore rosa, come ci fosse un pochino di sangue.
Dopo nulla più, solo qualche catarro. Ma non ho mai visto questo colore insieme al catarro.
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non la conosco personalmente ma, onestamente, non vedo motivo di preoccupazione. la tose, il schiarirsi la voce con forza ha determinato la fuoriuscita di quel poco sangue che vede nella saliva. Cerchi. quindi, di fare il tutto piu' delicatamente, se ci riesce.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie di cuore dottore