Utente 345XXX
Buongiorno,

sono una ragazza di 32 anni. E' da 6 giorni che ho un dolore alla tempia sinistra e a tutta la zona sinistra della testa.
Precisamente sento come un livido a metà sopracciglio sinistro andando verso l'attaccatura dei capelli. La zona è dolente se tocco dopo mi fa male ancora di più, poi sento un senso di oppressione in alto lato sinistro e dolore al collo e alle spalle.

Non so se centra, il giorno prima di avere i dolori ho fatto una seduta di osteopatia e fisoterapia per mandibola dove mi ha massaggiato la guancia destra più altri esercizi sul lettino per le vertebre. (e' da 3 mesi che ho problemi all'ATM destro con dolori mandibolari e soprattutto dolore nell'orecchio destro con acufene leggero notturno e dolore al collo destro e in generale tutte le spalle contratte). Fino ad allora a sinistra non avevo niente. Il giorno dopo sedendomi accanto a un collega che aveva la mano pesante sulla testiera del pc, mi si è scatenata una nevralgia vicino ATM lato sinistro e da lì pian piano mi fa male come se ci fosse livido zona tempia-sopracciglio sinistro. E' come un peso sull'occhio e sulla testa, come se avessi preso una botta in testa. Non passa neanche con tachipirina 1000.



Che fare?devo fare visita neurologica?può essere la cervicale?

grazie

Saluti

[#1]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,

da quanto scrive, un'ipotesi possibile è proprio una disfunzione dell'ATM. Farei inizialmente una visita gnatologica per avere una valutazione diretta del problema. Poi, in base a quello che Le dirà lo gnatologo, si vedrà come procedere.

Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro