Mal di testa

Salve sono una ragazza di 25 anni studentessa premetto che sono spesso quasi tutti i giorni seduta nella stessa posizione anche scorretta e aggiungo che sono un tipo ipocondriaco. Sono giorni che avverti un fastidio alla testa dalla fronte all attaccatura dei capelli avverto una sorta di intorpidimento che spesso si estende all orecchio sinistro, ho spesso la pressione bassa da sempre non so se ha qualche implicazione Leggo tante cose in internet ma sono veramente tesa per ciò che leggo so che in una situazione di ipocondria non è L ideale ma mi rivolgo a voi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

da ciò che scrive si potrebbe avanzare l’ipotesi della cefalea tensiva spesso scatenata da posture prolungate o poco corrette, ipotesi questa che ben si adatta al Suo problema.
Le consiglio innanzitutto di correggere la postura e di variarla spesso, alzandosi frequentemente e praticando attività fisica.
Ovviamente ne parli pure col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro