Un rx al cranio possibile vedere un qualche cosa che possa far sospettare un pressione

Buonasera grazie per aver accettato la mia richiesta di consulto, da un rx al cranio é possibile vedere un qualche cosa che possa far sospettare un pressione intracranica o una lesione al cervello, il mio medico dice di sì ma appunto volevo consultare anche uno specialista grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la radiografa al cranio per evidenziare una lesione al cervello è inutile, anzi dannosa perché, oltre a non evidenziare nulla, sottopone il paziente ad una dose di radiazioni che si possono evitare.
Oggi l’esame di routine che viene effettuato nel sospetto dì patologia encefalica è la Risonanza Megnetica o, in urgenza, la TC.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie in realtà l'rx mi era stata prescritta Per una sinusite cronica, ma avendo avuto un precedente in famiglia con tumore celebrale cmq ho sempre questa paura e parlando con il mio medico forse per rassicurarmi e farmi star tranquillo mi ha detto che cmq un qualcosa di anomalo anche un rx poteva in qualche modo segnalarlo con delle calcificazioni o aumenti di spessore grazie per la celere risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Volevo chiederle un altra cosa le neoplasie celebrali sono ereditarie??
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Nessuna ereditarietà.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Neanche una predisposizione?? Scusi ma ho avuto un esperienza brutta con mia madre e ogni qualvolta che ho un fastidio alla testa penso sempre a quello
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, stia tranquillo.

Buona serata