Utente 456XXX
Salve, a mia figlia è stata riscontrata un infezione fungina, tinea corporis. Il dermatologo, a cui si è rivolta dopo aver curato tale micosi con travacort da circa un mese ma in maniera alterna e con risultati non ottimale poiché alla sospensione le macchie si ripresentavano, ha dato. Come terapia fulcin 500 mg una volta al giorno e lomexin crema. Mia figlia dopo l applicazione della crema prova forte prurito e ultimamente anche bruciore. Inoltre le macchie stanno ritornando rosse e si sono allargate. Inoltre si sono formate vescichette rigonfie. Cosa mi consiglia?

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Di controllare bene il caso clinico, di confermare la diagnosi di tinea corporis, di escludere altre condizioni associate e di pensare ad una terapia sistemica. Il tutto dal dermatologo di sua fiducia.

Segua i miei consigli
Saluti
Dr Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it

[#2] dopo  
Utente 456XXX

La ringrazio, dopo tre giorni di cura il prurito dopo l applicazione di lomexin non si presenta più ma le macchie sono ancora rosse. Dopo quanto tempo dall assunzione di fulcin si inizieranno a vedere i primi risultati, cioè le macchie cominceranno a sbiadire?

[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentilissima, tre giorni non sono nulla! Deve attendere almeno due settimane per avere un risultato terapeutico. Confermi tutto con il suo dermatologo!
Dott.Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it

[#4] dopo  
Utente 456XXX

Grazie dottore, é normale che nonostante la cura il prurito persiste?

[#5] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Si certo, in caso di acariasi ad esempio può permanere per diverso tempo e si chiama "prurito mnemonico"

ovviamente deve chiarirsi con lo specialista!
Dr Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it

[#6] dopo  
Utente 456XXX

Capisco, però il dermaomtologo mi parlava di tinea corporis non di acariasi. Anche in casi di tinea può persistere quindi prurito?

[#7] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
In linea teorica (ho fatto un esempio): tutto il resto spetta alla valutazione diretta che da qui non posso fare!

saluti
Dr Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it

[#8] dopo  
Utente 456XXX

Salve dottore, mia figlia sta assumendo fulcin 500mg da 15 giorni e lomexin crema mattina e sera ma due macchie si sono scurite e quasi scomparse mentre una è ancora rosa con puntini. Secondo lei la cura è efficace o il tempo è ancora poco?