Gonfiore e arrossamento circostante con prurito

Salve, questa mattina appena sveglio ho notato sull'avambraccio sinistro una piccola area di circa 1/2,5 cm di forma ovale(ovviamente non precisa) con contorni arrossati, leggermente gonfia.
Quando mi sono svegliato il centro di quest'area era come ricoperta da pelle secca bianca (credo fosse pelle), dopodiché ho messo una pomata e ho notato che il centro dell'area é di un colore giallastro.
Vorrei specificare che da circa 3 settimane in casa abbiamo un gatto di circa 2 mesi (lo teniamo nel terrazzo, non a contatto con divani, letto o altro) il quale ancora non è stato sottoposto ad alcun vaccino, ne sverminazione.
Fino ad oggi il gatto non mi aveva creato nessun problema, nessuna irritazione, ma mi sembra giusto specificare la sua presenza, non si sa mai.
PS: l'area arrossata mi da molto prurito.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

l'ipotesi di una Tinea Corporis (fungo trasmesso dal gatto) non è escludibile: effettui subito la visita dermatologica

in caso di positività potrete curarvi entrambi con efficacia (Lei e il Gattino)!

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it