Aiutooo tigna del gatto ha contagiato me e i miei due bambini e ora?

Buonasera Professori circa due settimane fa abbiamo adottato un cucciolo di gatto portato dal veterinario 2 giorni dopo l'arrivo a casa non riscontrava nulla di preoccupante così abbiamo deciso di tenerlo in casa per la felicità dei bimbi ma purtroppo dopo circa 10 giorni al secondo controllo e risultata una micosi che sfortunatamente ha contagiato me con una sola lesione sul braccio e i bimbi uno con due lesioni sul tronco e una sul naso e l'altra con due lesioni sul tronco e una sulla schiena.
Il medico curante ci ha prescritto paveryl crema da applicare mattina e sera.
Io e mia moglie viviamo da qualche giorno nella disperazione più totale.
volevo chiederVi in quanto tempo si risolve questa situazione?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Disperazione? Per una Tinea da gattino? Ma scherziamo?

Dovete recarvi dal dermatologo per la terapia SISTEMICA e anche topica (innovativa) e dal veterinario per far curarre il gattino (con terapie sistemiche anche lui)

Poi con un vaoporetto (100 gradi) passerete su ogni superficie (letti, divani, cuscini etc.) e tutto sarà ben risolto!

saluti!
Dr Laino
per info corrette:
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore grazie per la Vostra risposta. Volevo aggiornare la situazione.
Il dermatologo mi ha prescritto sporenox 2 compresse al giorno 7 gg, mentre ai bambini diflucan sciroppo mattina e sera x 8 gg sempre associato a Paveryl mattina e sera. Le lesioni trattate con crema andrebbero coperte con dei cerotti?In quanto tempo secondo Voi si dovrebbero vedere dei miglioramenti a livello delle lesioni ?
Per quanto tempo ancora saremo contagiosi dopo aver iniziato la terapia?
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dovrebbe dirvi tutto il vostro Dermatologo, ad ogni modo, a prescindere dal fatto che esistono diverse terapie, la conferma di guarigione avviene alla visita di controllo, ma dopo 72 ore circa dall'assunzione della terapia antimicotica per bocca l'efficacia terapeutica raggiunge i massimi livelli sierologici.

Personalmente non faccio coprire le lesioni.
Saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dott Laino la ringrazio vivamente per l'attenzione che mi sta rivolgendo! Purtroppo sono 5 giorni da quando ho scoperto che io e i 2 bambini siamo stati contagiati, vivo nell'ansia più totale. La fonte del contagio che era il gatto è già stata allontanata abbiamo lavato casa e nella lavatrice usiamo per ogni lavaggio A....na .la mia paura è che una volta guariti si possa ripresentare ancora !! A quanto ho letto sembra una malattia molto comune e di facile risoluzione ma io ho una paura assurda.