perdita temporanea capelli

salve, sono un ragazzo di 23 anni e ho iniziato a perdere capelli molto presto tuttavia la mia calvizia credo sia molto ma molto lenta infatti ne ho ancora abbastanza un pò meno sulle tempie ma la situazione è accetabilissima, tuttavia a fine agosto mi sono accorto che nella zona frontale avevo perso tantissimi capelli era molto diradata e mi sono spaventato . questa estate sono stato molto stressato sia per lo studio che per una delusione amorosa e facevo molto sport per sfogarmi tuttavia mangiavo pochissimo e ho perso 6 chili in 2 mesi . da Agosto ad oggi i capelli nel frontale sembrano come riscresciuti la diradazione ora è minima è possibile che un mix di forte stess , troppo sport e poca alimentazione portino a un diradamento abbastanza forte ??
ora sono meno stressato mangio bene e prendo supradin e la situazione sta ritornando quasi alla normalità .ho fatto caso poi che forse non era una perdita di numero di capelli ma un forte assottigliamento ma non ne sono sicuro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo

solo la visita tricologica e la Tricoscopia digitale potrà chiarire i suoi dubbi: proceda con questa pratica specialistica dermatologica e sarà a riparo da ulteriori dubbi

saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve è passato quasi un mese dal mio messaggio e la situazione é migliorata ancora di più ormai tutto sta ritornando alla normalità e ho fatto caso che ho tanti capelli che mi stanno spuntado sulla zona frontale li dove mesi fa era molto diradata io adesso non so che cavolo mi era successo . Ho fatto caso che i capelli sono ricominciati a ricrescere quando ho ripreso una dieta normale e non ai minimi termini ( mangiavo pochissimo ) .Io non dico che magari la causa del mio diradamento era la dieta ferrea ma le richiedo: in generale può succedere che 2 mesi di dieta ferrea 500 calorie assunte al giorno e tanto sforzo fisico porti alla non ricrescita dei capelli ossia impedisca ai capelli caduti di ricrescere poichè c è una mancanza di sostanze nutritive?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Senza dubbio si: in caso di diete carenziali i capelli possono essere persi.

saluti!
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
salve , sono passati 3 mesi e mezzo da quando ho riiniziato un dieta normale e i capelli sono ricresciuti è incredibile 3 mesi fa ero disperato , e non mi capacitavo come in un mese e mezzo ero diventato molto diradato nella zona frontale , ( ho una foto di fine luglio dove avevo l'attaccatura frontale intatta e a inizio settembre la zona frontale era molto ma molto diradata) tuttavia la situazione non è ancora ritornata alla situazione di partenza ossia quella di luglio. le volevo chiedere le calvizie provocate da carenze alimentare con il passare dei mesi rientrano totalmente o no? e se rientrano toralmente entro quanto tempo la situazione tornerà alla normalità , leggendo su internet ho letto che bisogna aspettare anche sei mesi. ps già cosi in confronto a 3 mesi fa la situazione è accettabilissima.