X dott laino presenza di pallina sotto pelle

Salve dottore sono un ragazzo di 22 anni e da circa due anni ho notato di avere una specie di pallina nella coscia zona tasca dei pantaloni anteriore, Visivamente non si vede, Con molta attenzione si può notare solo sopra una specie di macchia verde ma appena appena, Questa pallina è molto piccola di dimensione circa 1 cm.
La cosa che me l’ha fatto scoprire è stato il dolore nel mettere il telefono nella tasca dei pantaloni, infatti in alcuni periodi questa mi fa male solo al tatto e invece in altri periodi mi dimentico addirittura di aver ce l’ha perché non sento nessun dolore, Essendo che ce lo oramai da due annetti e mezzo volevo chiederle secondo lei di che cosa si tratta, se si tratta di una ciste di un lipoma o di un linfonodo che è rimasto ingrossato?
È una cosa di cui mi devo preoccupare?
Essendo che purtroppo sono molto ansioso
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

dal linfonodo alla cisti sebacea, al lipoma ad altra formazione sottocutanea ce ne passa.

Utilissima la visita dermatologica che con la palpazione riesce già ad identificare la situazione ed eventualmente scegliere l'opzione (strumentale diagnostica o terapeutica) più adeguata.

carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Comunque in qualsiasi caso nulla di preoccupante secondo lei ? Essendo che non si è mai ingrossata in tutto questo tempo
[#3]
dopo
Utente
E che comunque fa male
Solo a volte non sempre
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Io sono abituato a fare una diagnosi precisa prima di esporre una prognosi o una terapia. Qui mi pare che le ipotesi siano così diverse da non poter esporre una di queste variabili.

Segua il mio consiglio ed effettui la visita dermatologica!
Saluti ancora
Dr Laino
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua cordiale risposta, più che altro la mia preoccupazione è che si tratti di un tumore, volevo solo chiedere se i sintomi Che presento sono sono gli stessi oppure no
[#6]
dopo
Utente
Perché almeno da quello che leggo se fosse stato un tumore sarebbe cresciuto o comunque farebbe male sempre non solo a volte giusto ?
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per sua informazione, il tumore maligno molto spesso non fa male. Anzi è vero il contrario.

Produca la visita senza pensare al "tumore maligno" però.

saluti ancora
Dr Laino
[#8]
dopo
Utente
Però dottore invece il fatto che comunque cambi di dimensione rapidamente è vero?
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' vero cosa? Mi spieghi..
[#10]
dopo
Utente
Il fatto che se fosse stato un tumore maligno la mia pallina avrebbe comunque cambiato di dimensione???almeno dicono che è uno dei sintomi del tumore maligno .essendo che da 3/4 anni che cel’ho e non hai mai cambiato la sua grandezza potrebbe essere un fatto che mi tranquillizzi almeno sotto quel punto di vista
[#11]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è un parametro tranquillizzante. Non deve pensare ai tumori maligni, ma solo a farsi visitare e vedrà che si tratterà di qualcosa di assolutamente benigno.

cordialità
Dr Laino
[#12]
dopo
Utente
Dottore la aggiorno, in questi ultimi due giorni non fa male ed è normale perché la maggior parte delle volte non è sempre dolente, proprio per questo motivo non mi sono mai allarmato più di tanto, però ho notato che appunto toccando nel punto in cui ho questo pallina, la sento molto molto meno evidente, addirittura faccio quasi fatica a trovarla, mentre comunque quando mi fa male è sempre poco evidente come già spiegato ad occhio nudo non si vede, ma sentendola con le mani si percepisce subito, è possibile che sia qualcosa che ogni tanto si infiamma? Sojo un po’ preoccupato
[#13]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ma questa visita dermatologica quando la effettua? O preferisce proseguire con le informazioni via internet?

Io ho già detto quanto in mio potere da qui.
carissimi saluti
Dr Laino
[#14]
dopo
Utente
Dottore purtroppo la visita la
Farò dopo gennaio perché prima non c’è posto di conseguenza essendo che sono molto molto ansioso mi faccio prendere dal panico cerco più informazioni possibili su internet
[#15]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E questo è un male; anticipi la visita pertanto.

saluti
Dr Laino