Utente 530XXX
Buongiorno, mia mamma sta per sottoporsi ad un’estrazioni di tutti i denti ( per problemi di piorrea)dell’arcata superiore in un unica seduta, mettendo 4 impianti provvisori a cui attaccare delle protesi (e poi successivamente fissi ), sono preoccupata, è sicuro fare tutto in un unica seduta?? Grazie

[#1] dopo  
Dr. Diego Ruffoni

28% attività
20% attualità
16% socialità
MOZZO (BG)
CARNATE (MB)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Oggi siamo in grado di torturare i nostri pazienti in questo modo, poi voi firmate un bel consenso informato dove è ben spiegato che il tutto potrebbe non andare a buon fine e che le complicanze sono contemplate. Posso comprendere che non posso portare in sala operatoria in anestesia totale, un paziente, un giorno si e uno no; in questo caso dobbiamo realizzare il più possibile con un paziente inconscente. Ma l'intervento a sua mamma è ambulatoriale perché tutta questa fretta? Fatevi spiegare la differenza e la predicibilitá tra un impianto post estrattivo con carico immediato e uno tradizionale non post estrattivo con carico dopo integrazione. Diffidate di chi propone la visita gratuita e di chi fa uso di collaboratori, che oggi ci sono e domani cambiano.
Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/


[#2] dopo  
Dr. Marco Rossi

16% attività
8% attualità
0% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 24
Iscritto dal 2019
Buonasera riguardo all'estrazione in una unica seduta di vari elementi dentali, no c'è nessuna controindicazione se sua madre gode di ottima salute. Porrei più attenzione sulla tipologia di lavoro progettata dal collega, dal momento che lei dice che sua madre è affetta da una parodontite cronica. Quindi oltre ad una densiometria e volumi dubbi, il carico immediato forse non è la pianificazione più indicata. Comunque per confermare questi concetti, è necessaria una visita accurata ed esaminare le opportune radiografie.
Dr. marco rossi