ingrossamento linfonodo per dente del giudizio?

Buonasera a tutti. Ho 16 anni. Da 2 mesi ho un ingrossamento del linfonodo dietro l'angolo della mandibola. Il mio medico dice che è un problema derivante dai denti ma il dentista mi ha detto che non ho nessuna carie e i denti del giudizio non sono ancora formati (le radici sono a metà) e sono inclusi.
E' possibile che solo la spinta del dente del giudizio provochi il linfonodo a ingrandirsi così tanto?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Leggendo la sua storia pregressa e l'età ora dichiarata,risultano delle contraddizioni (denti del giudizio-flemmone del collo consulto del 4/3/17).
Se il suo dentista ha escluso una patologia odontoiatrica,il linfonodo potrebbe essere la spia di un processo infiammatorio di pertinenza ORL.Si chiarisca meglio tramite il medico di famiglia.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera la ringrazio per la risposta. perchè contraddizioni? non c'è un flemmone ma un linfonodo ingrossato. Il dente del giudizio c'è e ha le radici a metà formazione. Lo vedo dalla panoramica. Mi chiedo se il dentista non abbia considerato la possibilità che il dente del giudizio spingendo possa irritare i linfonodi. E' possibile?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"'... Mi chiedo se il dentista non abbia considerato la possibilità che il dente del giudizio spingendo possa irritare i linfonodi. E' possibile?....

Da escludere.Punterei più su una patologia otorino.Ne parli con il curante.

Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
chiedo questo perché ad un amico è capitato lo stesso e dopo una serie di esami e spaventi il linfonodo si è ritirato da solo... unica causa a suo avviso poteva essere il dente del giudizio incluso che spingeva