Ferro rotto nel canale e risonanza magnetica

Anni fa in trattamento per devitalizzazione al dentista si rompe un pezzetto dell’attrezzo metallici per la terapia canalare. Non riesce a toglierlo dicendo che non mi creerà problemi.

Ora dovrei fare una risonanza magnetica alla testa . Mi è stato chiesto se è possibile che abbia schegge metalliche ma non so che dire ..
Posso fare la risonanza ?
Mi hanno detto che per gli impianti non ci sono problemi.
Nemmeno con le amalgame di anni fa ?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Può fare tranquillamente la risonanza.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia