Strano fenomeno in bocca

Buongiorno a seguito di un grosso problema che mi sta abbattendo vorrei avere altri pareri.

Ho dovuto togliere un impianto in posizione 36 per infezione, il dentista ha poi innestato un po' di osso.
ho altri due impianti 33 e 34 e un ponte in zirconio 13 14 15.nella stessa seduta ha riaperto il 33 perch6 avevo perso il composito ha pulito e rimesso nuovo.

La stessa sera ho iniziato a sentire un forte liquido amaro in bocca e non capisco da dove viene.
e' un sapore di come quando si lavora il ferro misto a acido.
rimane nel palato e nel naso e lo sento di più in alto a sinistra dove mi mancano due denti.
Quando butto fuori l'aria mi bruciano anche gli occhi.
sono subito andata dal dentista perché è una sensazione indescrivibile avere questa roba in bocca mi irrita anche la lingua e la gola, e lui vuole provare a cambiarmi le due corone degli impianti con due in zirconio.

Provare??
?
come si fa a togliere questa roba dalla bocca?
cosa è successo?
cosa si deve fare?
grazie sono davvero preoccupata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, occorre una diagnosi, altrimenti sono fastidi con cui occorre imparare a convivere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottore grazie per la risposta.
La diagnosi è per il mio dentista escludendo ogni altra causa il bimetallismo.per questo mi ha proposto di fare in zirconio anche le due corone degli impianti..per farle uguali al ponte.
Ho cercato di informarmi un po' e non capisco se lo zirconio è un metallo o meno.
Ho inoltre letto che in questi casi si sostituisce con la resina.
Essendo io non del mestiere ho provato a scrivere qui per aver maggior informazioni o un consiglio da chi se ne intende.
Se può darmi qualche suggerimento la ringrazio.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Le confermo che lo zirconio fa parte dei metalli, la resina e i compositi non sono metalli.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno..grazie Dottore
Quindi scusi...il mio dentista vorrebbe mettere negli impianti perno in zirconio e corona in zirconio perché dice che il titanio è nell'osso e non conta.
A lei bimetallismo uguale in questo modo?
Mi scusi ma non vorrei né spendere soldi inutilmente né essere punto a capo.
Grazie
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non so se esiste, bimetallismo tra titanio e zirconio, anche perché questi metalli non sono puri al 100% ma contengono altro a secondo del tipo utilizzato, per cui per dare una corretta risposta occorrerebbe l'esatta composizione di tutti i metalli. Ma lei, se vuole essere sicura, può farsi scrivere dal suo Odontoiatra, che i metalli utilizzati non creano bimetallismo nel suo cavo orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,davvero gentile.