Durata impianto dentale

Buongiorno , mi trovo nella necessita' di sostituire alcuni denti talmente cariati che è stata necessario asportarli .
La spesa preventivata è notevole ( duemila euro a dente ) ma mi consolava il fatto che i denti artificiali , con corona di zirconio essendo immuni alla carie sarebbero durati per sempre .
Il dentista mi ha detto invece che occorre un igiene dentale scrupolosissima e frequenti controlli odontoiatrici perché' anche i denti artificiali risentono di infezione / infiammazione delle zone dove sono montati con rischio di compromettere l impianto .
Mi confermate questa " debolezza " dei denti artificiali ?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utente, non si tratta di una debolezza ma della normale evoluzione di qualsiasi apparato che venga trascurato. Se Lei ha purtroppo perso alcuni elementi dentari, non vedo perché, se non modifica il suo stile di vita, odontoiatricamente parlando, gli impianti non possano avere il medesimo destino. L'impianto deve essere trattato e rispettato come e più del dente naturale se si vuole avere una predicibilità futura la più lunga possibile. Una gengivite trascurata attorno ad un impianto può portare, alla lunga, ad un suo fallimento per riassorbimento osseo periimplantare ( perimplantite).
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
La ringrazio , ignoravo totalmente queste problematiche .