Impianto dentale singolo (o doppio)

Gentilissimi dottori,
Scrivo per avere un’informazione. Sono una ragazza di 23 anni. Molto probabilmente dovró farmi mettere un impianto dentale essendomi caduto un dente otturato e devitalizzato male (in basso a sinistra della bocca).
Quali esami è necessario effettuare prima dell’intervento? Panoramica e radiografia o sono necessari anche gli esami del sangue?

Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Dipende dalla sede dove deve essere inserito,dai volumi ossei a disposizione e dalla vicinanza a strutture nervose o al seno mascellare.Direi che una CBCT della zona è il gold standard nella maggioranza dei casi.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia