Intervento su impianto esistente

Problemi arcata dentaria inferiore
Buongiorno. Nel 2008 ho eseguito un impianto con presenza di perni protesici infissi in corrispondenza di 45 e 46. L'altro giorno nel fare una panoramica di controllo il mio dentista mi ha detto che nella protesi 45 c'è una sacca perimplantare di significato flogistico acuto. Mi consiglia di togliere la capsula, intervenire nella pulizia del pus, inserire dell'osso e nel giro di 2/3 mesi rimettere la capsula. Premetto che non ho carie e la detartrase la effettuo regolarmente ogni 6 mesi. Utilizzo lo spazzolino elettrico due volte al giorno. Chiedo se è proprio necessario un intervento così drastico con la possibilità che si rompa la corona nel sollevarla. Grazie per la vostra attenzione e cordiali saluti.Carla
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se il caso è quello descritto(perimplantite) l'impianto va subito rimosso per non perdere altro tessuto osseo.Successivamente a distanza di mesi, a seconda se parliamo di mandibola o mascella,va reinserita una nuova fixture associata eventualmente a GBR.Quanto proposto ha una bassa predicibilita' di successo.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia