Impianto dentale

Buongiorno dottore. Ho effettuato tre giorni fa due impianti ai denti inferiori, vicino al dente del giudizio. Era già senza denti da alcuni mesi, poiché aspettavo di mettere gli impianti. Ora a distanza di tre quattro giorni mi fa abbastanza male la zona, che passa solamente con l antinfiammatorio. Ho chiamato il dottore e mi ha detto di continuare a prendere l antinfiammatorio e l antibiotico. Alla parola antibiotico mi sento un attimo stranito, poiché non mi aveva detto di assieme l antibiotico, ma solo di curare bene la zona con lavaggi ecc. gli faccio presente che non me l aveva prescritto k antibiotico e lui mi dice.. meglio che cominci a prenderlo se ti fa male. Quindi non ho iniziato subito l antibiotico, ma solo dopo due giorni e mezzo.. . in più mi ha detto di resistere che passerà. È normale avere ancora dolore, o c'è la possibilità che possa perdere i due impianti appena fatti.? ! La ringrazio!!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non tutti gli impianti vanno a buon fine, il dolore non definisce il successo dell'impianto o meno. Segua le indicazioni del suo odontoiatria e attendiamo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la velocissima risposta. Quindi il dolore non è sintomo che l'impianto non sia andato bene?! Secondo lei il fatto di aver preso l antibiotico dopo due giorni dall'intervento può essere questo il motivo del male che sento ancora all osso?! Come si fa a capire se l impianto va bene o male?! Grazie ancora ..
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Ci sono degli accertamenti diagnostici ben precisi singoli per ogni caso, che conosce anche il suo odontoiatria e non possono essere eseguiti a distanza. L'antibiotico è stato assunto quando è stato prescritto dal suo medico, non è stato assunto in ritardo.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Speriamo che il male passi velocemente e che i due impianti siano andati bene e non siano da togliere .. poiché ho sentito amici che li hanno fatti che non hanno avvertito nessun dolore dopo l intervento. Io invece a distanza di quattro giorni ho ancora dolore che passa solamente con l antidolorifico.
[#5]
dopo
Utente
Un ultima cosa dottore e poi non la disturbo più. Visto che prendo l Augmentin e l oki.. devo prendere un gastroprotettore o dei fermenti lattici?! Devo prenderli entrambi?! La ringrazio.saluti
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il gastroprotettore va assunto su prescrizione medica in base al quadro anamnestico e non a caso, quindi si attenga alla prescrizione medica. Poi se nella dieta è presente qualche yogurt i fermenti lattici non mancano.