Impianto dentale

Buon pomeriggio Dottori, sono una ragazza di 27 anni, ieri ho effettuato un intervento di implantologia dentale. Rimossa la radice con un piccolo granuloma attaccato, poi ha dovuto aggiungere al mio osso, un po'di osso bovino perché era un po'consumato.. . Poi ovviamente messo il perno e via.. . Volevo chiedere stamattina a parte il viso da metà guancia a metà mento gonfia e sensazione che la pelle tiri, ho notato che sulla zona dei punti ci sia una patina bianca.. . Non so se sia fibrina oppure boh.. . Domani provo a vedere come sto e in caso torno dal dentista! Ovviamente sono sotto antibiotico e cortisone
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La patina bianca è fibrina e dà origine ai processi riparativi,pertanto non deve essere rimossa,neanche con sciacqui che,insieme alle manovre di igiene ed alla ripresa della normale alimentazione,
vanno procrastinati di 48 ore.Sul cortisone non sono d'accordo perché ritarda la restitutio ad integrum.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia