osso carente per impianto

Il dentista mi ha detto che non ho abbastanza osso per inserire un impianto e che dobbiamo limare i denti vicino se si vuole mettere qualcosa di fisso, senò sono obbligato a portare qualcosa di mobile. Esistono soluzioni per evitare di limare i miei denti che non fanno male??
[#1]
Dr. Davide Porcari Dentista 9 3
Buongiorno,
risulta molto difficile effettuare una corretta diagnosi senza esami radiologici approfonditi, in ogni caso oggigiorno esistono tecniche estremamente predicibili e minimamente invasive per aumentare il volume osseo al fine di una corretta chirurgia implantare.
Le consiglio di riparlare con il suo dentista di fiducia che saprà sicuramente spiegarle al meglio la tecnica migliore per la sua specifica situazione.

Cordiali Saluti

Dr. Davide Porcari
Odontoiatra e Protesista Dentale
www.studioporcari.it

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Forse le può essere utile la lettura dell'articolo che segue per una migliore comprensione delle possibilità rigenerative in caso di carenza ossea.

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1573-la-rigenerazione-ossea-guidata-gbr.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Quello che per alcuni è "poco osso" per altri può essere più che sufficiente.
Non raramente sconcerto i pazienti inserendo l'impianto in pochi minuti laddove è stato asserito che "non c'era osso".

Forse il suo dentista non fa impianti o è ai primi ferri e fa solo quelli molto facili.

Consulti un implnatologo con esperienza, e NON SI FACCIA MUTILARE DEI DENTI SANI.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)