Fuoriuscita apicale

Salve, ho effettuato una devitalizzazione tempo fa, solo che il dente subito dopo si è rotto. In questi giorni mi sono recata del dentista per l’estrazione del della radice e dalla rx si vede una fuoriuscita apicale, mi ha sottoposto a tac e adesso mi dice che devo subire un intervento per la rimozione del cemento. Sono molto preoccupata e non vorrei fare l’intervento. Cosa mi consigliate
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L' intervento consiste nel rimuovere la radice e curettare l'alveolo post-estrattivo,tutto qui,normale routine.Non si comprende l'utilità della TAC e l'esposizione ad una inutile dose di radiazioni.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Ma posso semplicemente rimuovere la radice al momento? Non c’è la possibilità che si riassorba il materiale fuori apice?
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Una radice non rimossa è preambolo ad una sicura infezione.Il cemento fuoriuscito non può riassorbirsi ...Si regoli come meglio crede.

Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità, la mia paura è fare l’intervento. Il materiale fuori apice potrebbe causarmi problemi?