Dolore osso su impianto

Buongiorno Dottori,
IL 24 NOVEMBRE 2018 ho inserito un impianto al posto del molare inferiore
Non so se abbia senso aspettare ancora, penso che si sia integrato gia ormai o guarisce lentamente un’impianto?
Praticamente (ci ho fatto caso da qualche mese) avverto che, se spingo in avanti al massimo la mandibola,
essendo appunto l’impianto al posto del molare inferiore mancante

Sento un fastidio/dolore ma non troppo eccessivo da disperarsi
All’osso, nella parte sotto dell’osso, non laterale
SOLO se spingo al massimo la mandibola in avanti
Ho provato a fare il movimento della mandibola tutta in avanti, esempio 10/15 volte consecutive.
il fastidio/dolore si sente agli inizi magari fino al 3’ 4’ movimento per poi non sentirsi piu fino ai 10/15 ecc .. movimento

Quindi non sento nulla se mastico
Non esce sangue
Non dondola
E non ho avvertito altri sintomi

È grave la situazione?
Cosa potrebbe essere? E da cosa dovrebbe essere dovuto questo problema?
Come mai solo se spingo in avanti sento dolore? E non quando mastico?
Quali potrebbero essere le cause?
Vorrei capire per poi saper cosa dire e quali accertamenti fare
Qualcosa è andato storto? E rischio di perderlo?

Saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L'impianto è verosimilmente osteointegrato ed esistono strumenti appositi per verificarlo(Osstell).
Non vedo correlazioni con l'impianto e la sintomatologia correlata alla iperpropulsione mandibolare,la cui spiegazione in fatto di dolore è dovuta alla contrattura muscolare spastica dei mm.propulsori mandibolari.
Si chiarisca meglio con il suo dentista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia