Devitalizazzione

Salve, io combatto da tre settimane con un dolore atroce alla mola. Ho iniziato una devitalizazzione ma dopo due giorni ho cominciato a sentire forti dolori, il dentista mi dice di prendere Augmentin e nonostante inizio subito la terapia, dopo 4 giorni inizia a gonfiarmi la faccia e il dolore non si placa affatto..... Dopo sei giorni di antibiotico vado nuovamente dal dentista, che riapre e pulisce il dente, lo disinfetta, fa la radiografia e vede che la radice è pulita e mi dice che più di questo non può fare, mi prescrive altri sette giorni di Lincocin mattino e sera e tre giorni di bentelan intramuscolo...
Oggi è l'ultimo giorno di antibiotico ma io ho ancora il viso gonfio e il dolore è diminuito ma non del tutto assente..... È normale tutto questo iter?
Ho paura che finendo la cura farmacologica il dolore si ripresenti come prima e io ne sono sfinita!!! Inoltre stanotte ho avuto una sorta di paralisi, tipo un blocco della guancia, gola, orecchio e collo che mi sentivo partire dal dente....
Aiuto!!!!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Stia tranquilla lei è in buone mani, il dolore è scomparso e presto potranno terminare le cure. Stia alle indicazioni del suo odontoiatra che sembrano corrette.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottore, La ringrazio per la celere risposta ma il problema è che le cure con oggi sono finite ma il dolore continua a torturarmi, tanto Che sono costretta a prendere antidolorifici almeno due volte al giorno.
Le dicevo infatti che rispetto alla prima settimana, in cui non riuscivo neanche a parlare o stare in piedi dal dolore, adesso il dolore è diminuito ma continuo purtroppo a stare Male....
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Attenda qualche giorno, se le cose non migliorano, un controllo la renderà più tranquilla
[#4]
dopo
Utente
Il giorno dopo aver concluso il 12 giorno di antibiotico il dolore è iniziato più forte di prima anzi più forte di quanto non lo fosse mai stato...... Il medico curante mi ha prescritto atro bentelan e mi diceva che secondo lei il dente deve rimanere aperto, cioè senza otturazione provvisoria, perché altrimenti l'infezione nn passerà mai...
Che ne dite?pomeriggio devo andare dal dentista, gli do l'ultima possibilità e poi vado da un altro con la speranza di un aiuto più valido!!!
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non capisco perché il medico di base deve interferire su delle cure di uno specialista in odontoiatria! Se avesse dei dubbi basta scrivere una lettera al collega, non mettere ancor più confusione al povero paziente. Controlli se il suo odontoiatra è iscritto all'Ordine dei Medici, se lo trovasse iscritto non esiti a stare alle sue indicazioni e chieda solo a lui eventuali spiegazioni della sua sintomatologia.
[#6]
dopo
Utente
Ho chiesto io il parere del mio medico perché sto male da tre settimane e vedo che il mio odontoiatra non sa darsi una spiegazione a tutto questo dolore, mi dice solo che è molto strano e che ha fatto il possibile......
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Se è molto strano e raro, lei dovrebbe essere utilizzato dal suo odontoiatra per un case report ! Stia tranquillo che presto ci sarà una spiegazione alla sua sintomatologia, altrimenti sarà il suo odontoiatra che la invierà ad un collega che si occupa di dolori atipici.