Estrazione dente devitalizzati

Buongiorno dottori, la settimana prossima dovrò estrarre il primo dei quattro denti devitalizzati che ho perché sotto si è formata infezione individuata tramite una dental scan. Per puro caso mi sono imbattuto in questo video e sinceramente mi è venuta un po di paura farmi estrarre questo dente..spero che qualcuno esperto mi risponda e cosa dovrei chiedere di preciso al dentista .
https://youtu.be/CDqZj1npJ1I
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Prima dell'estrazione in caso di infezione periapicale cronica è il caso di effettuare un ritrattamento canalare da un bravo endodontista e cercare di salvare i denti....

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Per quanto riguarda questo ?
Per puro caso mi sono imbattuto in questo video e sinceramente mi è venuta un po di paura farmi estrarre questo dente..spero che qualcuno esperto mi risponda e cosa dovrei chiedere di preciso al dentista .
https://youtu.be/CDqZj1npJ1I
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Lasci perdere internet e il dr.Google,oltretutto non si possono postare immagini sul sito.Il video ricorda ai dentisti,che per fortuna lo sanno (per il fatto di aver studiato per una vita),di "ripulire" l'alveolo post-estrattivo.Dica al suo dentista se è possibile un ritrattamento canalare.

Buona Giornata
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ok grazie dottore
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Come giustamente affermato dal dr De Socio, prima di parlare di estrazioni bisognerebbe prendere in considerazioni tutte le possibili alternative per salvare i denti. Provi a chiedere al suo curante se ci sono alternative alla estrazione e quali, ove non cene fossero, quale sia il motivo che fa propendere per una estrazione.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Questa mattina sono stato dal dentista, fatta delle radiografie hai denti devi. risultati tutti con infezioni sotto... Mi ha consigliato di ritrattarli ma mi chiedo una volta ritrattarli si toglierà l infezione ad ognuno
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se il ritrattamento canalare avviene correttamente e sotto diga,la patologia periapicale tenderà col tempo a scomparire.

Buona Serata
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottori buonasera sono ancora qua ma ora sono un po preoccupato, giovedì il dentista mi apre il dente devitalizzato ci fa una medicazione credo e me lo chiude con un materiale provvisorio bianco e vabbé fino a qui tutto bene. Come me ne vado faccio circa un 10m mi sento tutto strano una sensazione di vertigine e alterazione di personalità come fossi stato scollegato dalla realtà, ma riesco a camminare tranquillamente e a tornare a casa, avevo pensato sarà stata un Po d' ansia, passo la nottata molto brutta tremori alle gambe e nn so il perché ancora l'ansia mi sono detto e vbb nn facciamoci caso, fatto sta che oggi è mercoledì è ancora mi sento strano, o lievi tremori per tutto il corpo è sempre questo mancamento di realtà esterna, tutto mi è capitato dopo quella seduta spero che qualcuno mi sa dire qualcosa, ora ci devo andare lunedì per finire il lavoro
[#9]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non credo vi sia un rapporto causale con le cure odontoiatriche,piuttosto se la sintomatologia permane ,ascolterei il suo medico di famiglia per una migliore chiave di lettura.

Cordiali Saluti