Infiammazione

Salve, avrei un dubbio.
E' da luglio che prendo lo Xarelto da 15 per un intervento avuto al cuore.
Inizialmete mi provocava sensazione di sangue in bocca...ora è passato, ma ho le gengive infiammate ed il palato dolente.
Può essere stato causato da tale farmaco?
Ancora una cosa...ho i valori della ves e pcr alti...può essere questa infiammazione ad aver causato lo sbalzamento dei valori?
Cosa mi consiglia di fare...per via dell'intervento al cuore non faccio la pulizia dei denti da circa un anno.. se la facessi cambierebbe qualcosa ed in tal caso dovrei sospendere l'anticoagulante?Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, paziente che assume anticoagulanti può curarsi il cavo orale, l'importante che si rivolga a medico odontoiatra. Richieda al più presto una visita.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/