Utente 502XXX
Salve dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni purtroppo molto ipocondriaco, sono 5 settimane che ho una macchia sulla lingua di 1.5 cm di diametro, la macchia non mi da fastidio e dolore a parte qualche volta dopo mangiato che sento come se la lingua mi bruciasse un pochino, premetto di essere andato dall’otorino, che mi ha consigliato di mettere un gel per 2 settimane, ma non è cambiato nulla. Ho deciso allora di recarmi al pronto soccorso, e anche loro mi hanno tranquillizzato dicendo che si trattava di una sorta di macchia dovuta al fatto di aver assunto del cibo piccante o di aver strofinato con lospazzolino, infine sono andato anche dal dentista, e anch’esso non ha dato peso alla situazione. Questo mi fa stare tranquillo ma non capisco comunque perche questa macchia non passi nonostante sia gia passato un mese e ho paura possa tramutarsi in qualcosa di grave, posso stare tranquillo considerate le visite ?
Grazie in anticipo
Alessandro Caputo

[#1] dopo  
Dr. Enzo Di Iorio

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
12% attualità
20% socialità
FRANCAVILLA AL MARE (CH)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2010
Provi a leggere l'articolo sulla lingua a carta geografica, potrebbe riconoscere elementi di similitudine con la sua condizione. https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/306-la-lingua-a-carta-geografica-o-glossite-migrante-benigna.html
Ad ogni modo se nessuno dei medici che l'han visitata han evidenziato elementi di possibile allarme, io non posso certo contraddirli senza averla visitata.

Cordiali saluti
Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it