Macchia sulla lingua

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni purtroppo molto ipocondriaco, sono 5 settimane che ho una macchia sulla lingua di 1.5 cm di diametro, la macchia non mi da fastidio e dolore a parte qualche volta dopo mangiato che sento come se la lingua mi bruciasse un pochino, premetto di essere andato dall’otorino, che mi ha consigliato di mettere un gel per 2 settimane, ma non è cambiato nulla. Ho deciso allora di recarmi al pronto soccorso, e anche loro mi hanno tranquillizzato dicendo che si trattava di una sorta di macchia dovuta al fatto di aver assunto del cibo piccante o di aver strofinato con lospazzolino, infine sono andato anche dal dentista, e anch’esso non ha dato peso alla situazione. Questo mi fa stare tranquillo ma non capisco comunque perche questa macchia non passi nonostante sia gia passato un mese e ho paura possa tramutarsi in qualcosa di grave, posso stare tranquillo considerate le visite ?
Grazie in anticipo
Alessandro Caputo
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Provi a leggere l'articolo sulla lingua a carta geografica, potrebbe riconoscere elementi di similitudine con la sua condizione. https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/306-la-lingua-a-carta-geografica-o-glossite-migrante-benigna.html
Ad ogni modo se nessuno dei medici che l'han visitata han evidenziato elementi di possibile allarme, io non posso certo contraddirli senza averla visitata.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it