Dolore dente devitalizzato

Buongiorno,
Scrivo qui perché sono disperata ed essendo domenica, non ho modo di contattare la mia dentista.
Venerdì mi è stato devitalizzato il Primo molare (arcata inferiore), dopo un mese e mezzo di dolori acuti durante la notte perché una carie si era infiltrata sotto un'otturazione.
Il dente non è ancora stato ricostruito, ma è stato chiuso provvisoriamente.
Sapevo che mi avrebbe fatto male alla pressione per qualche giorno. Ma stanotte mi sono svegliata due volte (nonostante la prima avessi preso l'olio), a distanza di quattro ore con un male lancinante che dal dente di propagava anche ad altri denti, fino a raggiungere la tempia. Assomiglia molto al dolore che ho avuto durante i mesi in cui era presente la carie.
Sono davvero molto preoccupata.
La ringrazio dell'attenzione e spero che abbia qualche consiglio
Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
È possibile che il dolore sia legato al flare up endodontico,causato dal materiale sospinto oltre apice durante la detersione dei canali.In attesa di un controllo presso il Collega che l'ha in cura sarebbe utile assumere antibiotici ed antinfiammatori.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia